Emporio Armani sfila all’hangar di Milano Linate
Giorgio Armani annuncia l'evento Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre all’hangar dell’aeroporto di Milano Linate, dove verranno presentate le collezioni uomo e donna di Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all’interno del calendario di Milano Moda Donna, che si concluderà con la performance di una pop star internazionale.
“L’aeroporto è un luogo dal grande potere simbolico: senza barriere, rappresenta l’apertura verso l’esterno, verso il mondo. È il luogo di partenza per conoscere e scoprire, e al quale si torna dopo aver vissuto innumerevoli avventure. Mi piaceva l’idea di organizzare l’evento proprio nello stesso hangar sul quale dal 1996 campeggia la scritta Emporio Armani, sormontata dall’inconfondibile logo dell’aquila: un’immagine iconica che accompagna e accoglie le migliaia di viaggiatori in partenza o in arrivo in città. È uno spazio perfetto per Emporio Armani che possiede uno spirito intraprendente e libero e che riafferma così la propria essenza, con il suo linguaggio contemporaneo”, afferma lo stilista del brand.
Lanciato nel 1981 come linea destinata ai giovani, Emporio Armani è un marchio contenitore che osserva e comprende il mondo e il modo in cui le persone si muovono nel contesto metropolitano, con spirito inclusivo e democratico. Dopo le sfilate-evento di Parigi e Londra, la nuova tappa del ‘viaggio’ di Emporio Armani è quindi Milano, in uno spazio simbolico e con un nuovo format.
Lo spirito democratico del brand guida anche l’evento: saranno 2300 gli invitati, tra addetti ai lavori, stampa, ospiti e pubblico. I non professionisti potranno accedere attraverso un contest speciale che si svolgerà come un gioco in tutta la città. I primi cento estratti, tra coloro che avranno raccolto i timbri in un apposito passaporto, saranno i fortunati vincitori che, accompagnati da un ospite, potranno prendere parte alla serata