European Lingerie Group: report 2017
European Lingerie Group AS (ELG) pubblica la relazione annuale per il 2017 con gli obiettivi raggiunti. "Il 2017 è stato un anno di svolta per ELG poiché abbiamo creato una nuova piattaforma per il design, la produzione e la distribuzione di biancheria in Europa con la fusione di Lauma Fabrics e Felina International. La formazione di una struttura verticalmente integrata che comprende l'intero ciclo della produzione di lingerie è piuttosto rara nell'industria europea della biancheria intima ", ha affermato Peter Partma, CEO di European Lingerie Group.
L'anno scorso il gruppo ha anche acquisito AO Avangard, il principale distributore di Lauma Medical, il marchio ELG per i tessuti medicali in Russia. L'obiettivo di questo acquisto era quello di proteggere ed espandere l'attività del Gruppo in Russia e nella CSI.
A seguito delle fasi di ristrutturazione e acquisizione intraprese dal Gruppo nel 2017, descritte in dettaglio nella relazione annuale, sono state predisposte informazioni finanziarie proforma allo scopo di offrire agli stakeholder di ELG una migliore panoramica delle conseguenze finanziarie delle transazioni e garantendo una migliore comparabilità delle prestazioni tra gli anni.
I mercati operativi principali per il gruppo europeo di lingerie sono Germania, Spagna, Francia, Polonia, paesi del Benelux, paesi baltici e paesi della CSI. La maggiore crescita delle vendite nel 2017 è stata nei paesi della CSI, in cui le vendite sono aumentate del 12%. Le vendite in mercati come la Germania e il Benelux sono rimaste invariate nel 2017. Nei paesi baltici, le vendite in Polonia e Spagna sono aumentate rispettivamente del 4%, 5% e 7%.