Sabato 23 Novembre 2024

Julipet: Nasce la prima playlist ispirata dal mondo del pigiama

Disponibile su Spotify, la compilation e' il primo tassello di una serie di proposte musicali di nicchia.

Staccare la spina, immergersi in una condizione di massimo relax, vivendo un’esperienza comfort multisensoriale: con “Music for Pjs #1 - A fine selection of timeless ambient music to play when chilling in your favourite pjs” Julipet fa del pigiama una ispirazione per dare forma ad una playlist emozionale pensata per creare l’atmosfera più suggestiva per evocare benessere.

Da capo night wear il Pjs si veste così di una nuova anima divenendo l’outfit da portare anche al di fuori della camera da letto a cui è tradizionalmente riservato. “Vivere in pigiama” non collima infatti solo con l’ozio, ma con la ricerca di quel wellbeing che favorisce il riposo, la calma, la tranquillità. Indossarlo diventa così emblema di un lifestyle che fa del rilassarsi la propria traccia e della musica il canale emozionale per facilitare la distensione.

Composta da 20 brani ambient e lounge di provenienza Nord Europea e Us appositamente  selezionati da Stefano Ricca - appassionato di musica elettronica che dal ’90 si occupa di ricercare e raccogliere brani musicali di questo genere e che vanta una collezione di oltre 3.000 cd – la playlist, disponibile su Spotify, rientra nel progetto di Julipet di esplorare forme espressive sempre diverse (dalla fotografia al design sempre nel nome dell’arte) capaci di creare stimoli in linea con il mood del marchio. Ricercatezza, esclusività, qualità e valore diventano così i capisaldi che definiscono non solo il prodotto, ma anche il mondo che gli gravita attorno. <<Scegliere di acquistare un nostro capo, nightwear o underwear – spiega Clemente Germanetti, responsabile del progetto Julipet – significa sposare una filosofia di stile di cui il pigiama, rinnovato nel design e nei dettagli che ne fanno il compagno di tempo libero ideale anche fuori dalla propria casa, è interprete e protagonista. “Music for Pjs #1” diventa così la colonna sonora di questo nuovo modo di approcciarsi e di concepire il benessere>>.