Maidenform arriva sul mercato italiano
Hanes Italy lancia sul mercato italiano il brand statunitense Maidenform, nato nel 1922, e leader tra i marchi di intimo modellante e seducente negli Stati Uniti. È diventato celebre attraverso campagne di comunicazione innovative, in cui il brand si associava a figure maschili di grande fascino (Pierce Brosnan e Christopher Reeves), e più di recente attraverso collaborazioni con testimonial di successo come Lady Gaga.
Grazie a stile e glamour, il brand dà vita a un intimo sexy con un forte appeal per il target giovane tanto da rappresentare negli USA la seconda marca preferita dalle Millennials (under 35). Tecnicità e innovazione sono alla base una gamma di prodotti di alta qualità e performance, per valorizzare la silhouette e celebrare le forme di ogni donna. L’ampia gamma Maidenform presenta un’area dedicata al comfort, con reggiseni dalle linee moderne e femminili, una spiccatamente seducente, dove protagonista è la bralette, e infine l’intimo shaping, con reggiseni minimizer, guaine, body e collant modellanti.
Il marchio vanta più di 8.000 punti vendita negli Stati Uniti ed è in forte espansione sui mercati internazionali, tra cui l’Italia, dove é distribuito solo nelle migliori boutique di intimo, circa 350 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dopo una fase iniziale di teasing all’interno dei negozi, Maidenform ha oggi una presenza fortemente visibile nelle vetrine e un efficace servizio di merchandising, con strutture espositive di alta qualità dove domina un visual di forte impatto. Il piano di lancio proseguirà nel 2018 con iniziative di comunicazione dedicate.