40 anni di Hermione linea mare
Per festeggiare i suoi 40 anni, la boutique di Castiglione della Pescaia Hermione linea mare ha organizzato il 9 giugno una sfilata con cocktail party privato a Lo Skipper Beach Club della località marittima. L'evento, curato dall'architetto Daria Monti, che realizza la collezione luxury beachwear del negozio D’Aria di Maremma, ha visto la partecipazione dei brand storici presenti in boutique come Valery, Valery Pretige, Raffaela D'Angelo, Jaloe, Ritratti Milano, Franca Von Wunster, Maryan Mehlhorn, Olivia Gold, Olivia Pink e Luisa Maria Lugli. Fra gli ospiti della sfilata, Fabio Micheli, titolare di Tex Zeta proprietaria di diversi marchi in sfilata.
Il negozio nato nel 1983, esisteva già negli anni Settanta e si è sempre occupato di abbigliamento, con attenzione alle grandi firme italiane che curavano il prodotto fino ai minimi particolari. Si trova a pochi passi dal lungo mare di Via Roma e dal mare nella spiaggia di ponente di Castiglione della Pescaia. È al piano terra di un villino Art Deco ed è caratterizzato per avere arredi particolari con gusto storico, l'impressione è di entrare in un salotto. La boutique è gestita a livello familiare da donne, che si occupano dell'organizzazione del negozio, pensando all'amministrazione ed al settore commerciale; la parte esecutiva delle façon toscane della linea D'aria di Maremma sono al femminile, con esperienza sartoriale dai primi anni 60'.
La linea, prodotta dai primi anni del 2000 in toscana, è caratterizzata da finiture sartoriali e modelli dallo stile classico per un prodotto di taglio medio alto di grande comfort estetico e di ricerca compositiva. L a collezione estate 2024 evoca la ricerca nel Mediterraneo, con una fusione di tessuti antichi e tagli classici interpretati in contesti particolari: Anatolia, Grecia, Arabia e ricordi dell’Iliade. Il team in passerella ha voluto trasmettere un messaggio positivo di consapevolezza delle proprie capacità e possibilità fisiche e psicologiche, appartenendo a sport agonistici e alla danza, esprimendosi al meglio, come simbolo di salute del corpo e salvezza dell’animo umano. Le parole d’ordine per la boutique, dopo 40 anni, sono “in- segnare”, nel senso letterario di lasciare il segno, ed “Entusiasmo” , nel concetto greco en con theós "con Dio dentro di sé".