Mercoledì 29 Maggio 2024

40 anni di Saint Tropez

La boutique Saint Tropez compie 40 anni e festeggia con un grande party nel centro storico di Brescia. Un’appassionata avventura partita il 13 dicembre 1984 dall’amore di Francesca Guzzardi per la lingerie e i costumi da bagno, per il contatto con il pubblico, l’attaccamento al territorio e la continua ricerca, con la volontà di guardare al futuro, senza smettere di guardare al passato e ai valori che lo contraddistinguono.
“Strip sas con insegna l’Saint Tropez nasce inizialmente come calzetteria in un vicolo del centro storico, in via Fratelli Dandolo – ricorda Francesca Guzzardi - In quel momento, questa tipologia di negozio era un’innovazione. La boutique poi si trasferisce nella via principale e raddoppia i punti vendita aggiungendo l’intimo, gli accessori e capi di abbigliamento, frutto della mia ricerca. Sempre attenta al mercato, negli anni 2000 decido di unire i punti vendita in uno spazio elegante su due piani che per molti anni è un fiore all’occhiello di corso Palestro”.
Successivamente Francesca crea un nuovo spazio, accessibile e democratico, pieno di colori ed energia, ma sempre con una grande attenzione ai cambiamenti del mercato. Oggi Saint Tropez si trova in via X Giornate e continua a mantenere alta l’attenzione alle richieste del mercato esprimendo anche attraverso la vendita online e i nuovi canali social le sue peculiarità.
“Per il party abbiamo trasformato il negozio in un club di Saint Tropez, collegandoci all’hotel di fronte – continua Francesca - Una festa di compleanno in rosa insieme a fornitori arrivati da tutta l’Italia, rappresentanti che non hanno fatto mancare il sostegno, tutte le collaboratrici che mi hanno affiancata negli anni, la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto con affetto, ma soprattutto circa trecento clienti che sono parte della mia storia”.