Beachwear in passerella a Milano
Milano Fashion Week ospita anche le sfilate di beachwear. Con la presentazione delle collezioni per la primavera-estate 2025 ecco salire sulla passerella, allestita nello splendido cortile di Palazzo Isimbardi, i più bei nomi del mondo mare.
Si parte domani alle 12 con Miss Bikini Luxe per arrivare a giovedì 19 con la collezione di Raffaela D’Angelo alle 13.30, seguita dalla collettiva Maredamare con i marchi Chantelle Pulp, Iconique, Oroblù Acqua, Paladini e Verdissima alle 15.30 e infine alle 18.30 la sfilata di Pin-Up Stars che festeggia 30 anni di grande creatività.
È Underbeach, la società organizzatrice dei saloni internazionali Maredamare e Immagine Italia & Co., che porta a Milano, durante la MFW, le sfilate di beachwear e resortwear di una selezione di marchi del proprio circuito.
Con il progetto BlueMilano, realizzato in collaborazione con Codeline e Genius International, Underbeach intende promuovere anche nel contesto milanese, una nuova cultura e un ulteriore palcoscenico per il beachwear ed il resortwear.
“L’idea nasce da una semplice constatazione – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – Cioè che a Milano mancano le sfilate di beachwear, uno dei comparti più sparkling dell’intero sistema moda che sembra andare sempre più verso un beach-à-porter fresco e mai scontato, così da offrire al pubblico della MFW uno sguardo attento sulle collezioni mare di fascia premium. Accompagnare a Milano una selezione qualificata di marchi significa per noi creare interesse verso lo stesso mondo che promuoviamo da vent’anni, tra fiere, eventi e partnership. Un mondo che ormai ha saputo anche allontanarsi dalle spiagge trasformandosi in abbigliamento leggero, fresco, colorato che rappresenta l'estate, la voglia di libertà , la voglia di vacanze”.