Venerdì 26 Aprile 2024

Beautifulcurvy: ecco il calendario 2021

È online la nuova edizione del calendario Beautifulcurvy, il progetto che da oltre dieci anni sostiene le donne curvy e plus size, aiutandole ad  accettarsi e a valorizzarsi, e promuovendo un ideale di bellezza non stereotipata, ma naturale, sana e senza ritocchi.

Per motivi di sicurezza, legati all’attuale situazione Covid, non è stato possibile realizzare lo shooting per il nuovo calendario, ma per garantire la continuità del progetto, si è deciso di offrire per il 2021 una selezione delle immagini più significative degli anni passati: “Best of Beautifulcurvy”

Oggi giorno sembra quasi normale andare verso l’inclusione, visto che molti giornali puntano alla bodypositivity - racconta Barbara Christmann, redattrice di moda e stilista italo-tedesca curvy, ideatrice del progetto - Sono stata tra le prime in Italia a mostrare donne normali con le loro forme morbide, senza ritocchi per regalare benessere e accettazione a una fetta di mercato che rappresenta circa la metà delle donne italiane. Ogni anno ho cercato attraverso un casting le donne più idonee per questo progetto rivolto ad aiutare altre donne. La bellezza sta negli occhi di chi guarda e ho scelto alcune ragazze che in seguito sono diventate modelle, influencer o semplicemente donne sicure di se e felici della loro vita. La scelta delle immagini è un racconto di vita tra gli abbracci che mancano nella nostra vita, alla nostra dedizione per la cucina che quest’anno è stato un tema importante, stando in casa. Ogni donna è speciale con una bellezza unica che ci contraddistingue, guardate i gruppi di ragazze nelle foto del calendario Beautifulcurvy 2021. Tutte diverse, ma belle nel loro insieme. La partecipazione al calendario per molte è un percorso di crescita personale, dopo essersi messe in gioco su un set fotografico, superano certe paure e si confrontano con altre donne simili a loro, visto i loro trascorsi analoghi. Una bella esperienza che lascia le sue tracce”.