Giovedì 25 Aprile 2024

Brand restyling per Mey

Il brand tedesco di intimo e lingerie Mey si prepara a un rilancio sostanzioso del brand, realizzato in collaborazione con la prestigiosa agenzia Peter Schmidt Group di Amburgo. Un progetto che non si limita al riammodernamento del logo, ma prevede una rivisitazione coerente  dell’intera immagine aziendale.

Il nuovo slogan del brand è “Speaking Quality”, concepito per mettere in primo piano un valore che contraddistingue l’azienda sin dalla sua fondazione nel 1928: la ricerca constante della qualità.

Il font scelto per il nuovo logo è un tributo alla storia e all’artigianalità del brand: si tratta di un serif ridotto, con effetti cut-out come quelli che si creano quando si ricama un carattere su un tessuto. Sarà disponibile in due varianti, con l’aggiunta della dicitura ‘1928’ per comunicare l’intero brand e senza quando accompagna invece un prodotto specifico.

Per quanto riguarda il nuovo packaging, il restyling è stato effettuato all’insegna del servizio al retailer e al cliente, che avranno così a disposizione molta più informazione sul prodotto. Troviamo icone e un codice cromatico per comunicare in maniera sintetica e immediata le caratteristiche salienti del prodotto, e che saranno presto integrati da marchi di certificazione e un QR code con ulteriori informazioni sulla filiera produttiva e sulle particolarità del prodotto. Inoltre, l’utilizzo della plastica è stato ridotto ulteriormente e sostituito, in alcuni casi, con scatole di cartone certificate FSC e realizzate con una percentuale elevata di materia prima riciclata.