Giovedì 25 Aprile 2024

Carine Roitfeld per Pierre Mantoux

In occasione del suo 90° compleanno, Pierre Mantoux ha scelto di festeggiare realizzando una collaborazione esclusiva con Carine Roitfeld, Editor di fama internazionale, fondatrice di CR Fashion Book e del suo omonimo brand Carine Roitfeld. Il progetto a quattro mani, che debutterà a Settembre 2022, racconterà l’importanza dell’empowerment di ogni donna, l’unione in perfetto equilibrio tra la seduzione dell’intelletto femminile e il potere di essere attraente indossando un paio di calze, quelle giuste, per ogni occasione.

La campagna è stata pensata come una serie di sei autoritratti realizzati da Rory Van Millingen, un collaboratore frequente della Roitfeld per CR Fashion Book. Nulla è lasciato al caso, e persino il packaging è stato ideato per essere celebrativo di questo 90° anniversario e l’identità visiva della collaborazione. Esso è infatti ispirato alla campagna stessa e al suo elemento foto-grafico centrale. Il coffret opaco presenta una foto lucida del prodotto, come se fosse una Polaroid incorniciata.

La visione avanguardista di Carine Roitfeld e quella di Pierre Mantoux, unita ad un gusto e una raffinatezza unici, oggi rappresentano al meglio il messaggio che il marchio vuole lanciare ai suoi clienti in occasione di un compleanno tanto importante.

«Carine, con la quale ho condiviso subito il significato di vera eleganza, ha studiato una collezione che esprime la sicurezza di un capo che non lascia spazio a imperfezioni, di perfetta vestibilità e omaggio al sogno di indossare oggetti di alta valenza tecnologica. Carine ha espresso il desiderio di realizzare capi femminili, senza tempo, eleganti e sensuali e io l’ho accontentata, puntando sulla dinamicità dei fili più sofisticati e sulle loro caratteristiche dolcemente avvolgenti. Entrambe crediamo che questa collezione sarà molto amata per la sua grinta metropolitana di giorno, e per il suo fascino soft di sera», commenta Patrizia Giangrossi.

L’esclusiva capsule collection di Carine Roitfeld per Pierre Mantoux sarà disponibile a partire da Settembre 2022 presso rivenditori internazionali selezionati.