Venerdì 26 Aprile 2024

Eurojersey e Cifra per un nuovo concept beachwear

La collaborazione tra Eurojersey e Cifra introduce nel mondo beachwear un’importante novità. Hi-Tech Crochet unisce le performance e l’unicità della tecnologia WKS allo stile inconfondibile dei tessuti Sensitive Fabrics. Tailor made, sostenibile, inclusivo, Hi-Tech Crochet permette di ottenere costumi da bagno progettati su due layers: il primo, morbido e avvolgente sulla pelle, grazie alle qualità dei tessuti Sensitive Fabrics, il secondo, un tessuto 3D jacquard senza cuciture. Un binomio che conferisce profondità e bidimensionalità al capo. Hi-Tech Crochet è un progetto che si presta a ogni tipo di personalizzazione, sulla modellistica del capo, sul primo e sul secondo livello, senza limiti di taglie. Ogni aspetto, ogni dettaglio, può essere studiato in esclusiva. Grazie alla tecnologia Body Mapping poi si possono realizzare zone differenziate sul capo, senza cuciture di transizione, sia in termini di disegno che di funzione, unendo estetica e performance. La tecnologia WKS riduce, anzi abbatte, gli scarti di lavorazione del 30% rispetto al tradizionale cut&sewn e Cifra utilizza per la maggior parte filati riciclati post consumer a favore di un tessile circolare certificato STeP by OEKO-TEX, Sustainable Textile.
Ideali per il settore beachwear, i tessuti Sensitive Fabrics sono altamente performanti, assicurano una protezione solare 50+, traspirabilità, rapida asciugatura, oltre a resistenza agli effetti provocati da acqua clorata, creme solari e calore dieci volte superiore agli altri tessuti. Impalpabili come una seconda pelle offrono traspirabilità, freschezza e leggerezza. Delicati e super confortevoli, noti per la propria costruzione tessile brevettata sono dotati di un’elasticità tridimensionale e di un testato mantenimento della forma e del colore, sono il risultato di una tecnologia innovativa per la realizzazione di costumi da bagno versatili e longevi nel tempo.

“Sono molto orgoglioso di questo nuovo progetto che abbina due eccellenze, due lavorazioni uniche, due aziende italiane di primo livello nei propri comparti – sottolinea Cesare Citterio, CEO di Cifra – Abbiamo voluto creare qualcosa di veramente nuovo nel mondo beachwear, che sempre più richiede moda e funzione e che spesso propone collezioni poco creative e poco funzionali. La nostra tecnologia di derivazione sportiva applicata al costume da bagno e ai tessuti Sensitive Fabrics sono sicuro che potrà essere apprezzata”.

“È un piacere collaborare con Cifra – commenta Per Matteo Cecchi, direttore commerciale di Eurojersey - Per noi è una modalità di trasformazione del nostro prodotto dal mondo active al settore beachwear come nuova espressione di un valore estetico associato alla funzionalità e alle performance dei nostri tessuti Sensitive Fabrics. Un concept interessante come proposta di mercato per una clientela sempre più dinamica e desiderosa di novità”.