Venerdì 19 Aprile 2024

Felina compie 130 anni

Dal 1885 il gruppo Felina veste l'intimo femminile con capi di tendenza e tecnicamente perfetti in coppe dalla A alla H. L'azienda nacque a Württemberg, nel sud dell'allora Impero tedesco, proprio quando i progressi tecnici consentirono la produzione a livello industriale di capi che fino a quel momento venivano cuciti esclusivamente a mano e importati dalla Francia.

Cinque anni dopo la sua nascita, in cerca di una rete logistica più efficiente, la fabbrica si trasferì a Mannheim, dove fino al giorno d'oggi ha la sua sede principale. Dal 1982 Felina GmbH Mannheim è una sussidiaria di Felina International AG, Svizzera. Attualmente a capo dell'azienda si trovano Jürgen Wollenschläger, direttore commerciale e del marketing a livello internazionale, e Hanspeter Sigrist, responsabile degli aspetti finanziario, logistico e della produzione.

Il gruppo possiede filiali in Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Stati Uniti, e il 60% dei capi -declinati nei tre marchi, Felina, Conturelle by Felina e [un:usual]- si vende oltre i confini tedeschi.
L'azienda conta inoltre con una fabbrica propria in Ungheria, dove si concentra il 90% dell'intera produzione, 1.000 impiegati in tutto il mondo -130 dei quali nella sede di Mannheim- e una rete vendita di oltre 6.500 agenti.

Per festeggiare questo importante anniversario Felina offrirà ai suoi partner commerciali un supporto extra nell'ambito del merchandising, con arredi, gadget, depliant e nuovi concept di campagna. 

Nella galleria puoi vedere annunci pubblicitari d'epoca con i capi che hanno fatto la storia di Felina, e un'immagine dello stabilimento produttivo del 1940.