Francesca Intimo: si riparte con il piede giusto
Francesca Giulianini, titolare della boutique Francesca Intimo in via del Piano a Genova, è soddisfatta dell’andamento delle vendite dalla riapertura: “Quando è iniziato il lockdown il negozio era stato appena ristrutturato il negozio. Avevo fatto l'inaugurazione i primi di marzo ma subito dopo ho dovuto richiudere per il coronavirus”.
Per non fermarsi del tutto, Francesca si è concentrata sulle spedizioni e sulle consegne a domicilio. “Questo mi ha aiutato molto a tenere i clienti “caldi” e a far sì che si ricordassero di me alla riapertura. Quando sono riuscita finalmente a riaprire, ho cercato di fare vendite con appuntamenti di 45 minuti in negozio: prima settimana tutto esaurito”. Attualmente, si alternano persone che vengono in negozio su appuntamento e altre di passaggio.
Francesca non ha avuto particolari problemi a rispettare le norme sulla sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale in negozio: “L'atteggiamento delle clienti è tranquillo. Sono contente di entrare una alla volta: ho un negozio di 22 mq”.
Per quanto riguarda la politica degli sconti, vorrebbe non farli fino ad agosto: “Preferisco puntare più sulla pubblicità massiccia su Facebook e Instagram piuttosto che sulla scontistica. I reggiseni e i costumi con le coppe differenziate si dovrebbero vendere a prezzo pieno, essendo prodotti difficili da trovare in giro. Ora sto vendendo tantissimo i costumi”.