Mercoledì 28 Febbraio 2024

Il beachwear di Philipp Plein in licenza ad Area B

Philipp Plein si affida al Gruppo Area B per il beachwear. Lo stilista tedesco e la società padovana hanno sottoscritto un accordo di licenza per la creazione, produzione e distribuzione a livello internazionale della collezione mare con il brand Philipp Plein a partire dalla primavera-estate 2025.
L’obiettivo è quello di unire il savoir-faire tecnico e la qualità del Gruppo Area B e l’estetica inconfondibile del marchio Philipp Plein.
“Siamo lieti dell’intesa trovata con Philipp Plein e pronti a iniziare con entusiasmo questa nuova avventura di comunicazione, prodotto e distribuzione - commenta Federico Venturato, presidente del Gruppo Area B -. Siamo sicuri che il nostro know-how tecnico saprà fondersi perfettamente con l’innovazione stilistica e la creatività di punta di Philipp Plein. Il nostro network distributivo globale è ansioso di ricevere i nuovi prodotti che, spero, potranno presto apparire sulle spiagge di tutto il mondo”.
“Per me e il mio gruppo è stato un vero privilegio entrare in contatto con il Gruppo Area B - dichiara Philipp Plein, CEO del Gruppo omonimo - Ho potuto ammirare la grande qualità di prodotto, la capacità produttiva e l’impronta aziendale pratica e fattiva della realtà padovana. Sono grato al mio consulente di direzione Carmine Rotondaro, che ha creato e negoziato questa intesa e sono certo che le solide relazioni costruite nel tempo dal Gruppo Area B con una vasta platea di fornitori e distributori rappresenteranno un supporto straordinario per la diffusione e l’affermazione di mercato delle nostre creazioni”.