Mercoledì 05 Febbraio 2025

Il Salon de la Lingerie e Interfilière Paris aprono le porte

Il Salon International de la Lingerie riunisce anche quest’anno quasi 200 brand (di questi 71 new entry) di lingerie, calze, under, home, body, leisure e activewear calzature, una parte di beachwear nell’Hall 3 insieme a Interfilière Paris con le collezioni per l’autunno-inverno 2025/26. Punto di riferimento mondiale dal 1963, ora integrato nei saloni di moda di WSN a Porte de Versailles (Who’s Next, Impact e Neonyt Paris, Bijhorca) il Salon International de la Lingerie offre una vetrina molto completa per il settore.
SIL e IFL beneficiano delle competenze dei due azionisti, la Fédération de la
Maille, de la Lingerie & du Balnéaire e il gruppo Comexposium. Nello stesso luogo sono riuniti il prodotto finito e il sourcing e per questo continua a essere l’imperdibile appuntamento per tutta la filiera.
Stagione dopo stagione il Salon International de la Lingerie continua a rinnovarsi e a proporre un'offerta ricca e creativa.
“Ringraziamo i marchi che hanno avuto fiducia in noi e invitiamo i visitatori a scoprire i nostri contenuti nuovi e stimolanti che arricchiscono il salone – commentano Matthieu Pinet, direttore del Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris e Frédéric Maus, CEO di WSN e PDG d’Eurovet – Nel 2025, il focus è sul Wellness, con uno spazio interamente dedicato a questa tendenza in forte espansione. Quest’area ospita circa 20 marchi ed è parte di una dinamica in cui la lingerie fa parte di un universo globale di benessere e lifestyle, come in un concept store.
In questa edizione, il tradizionale Forum lascia il posto a The Lingerie Shop, uno spazio pensato come un negozio ideale. Il suo obiettivo: offrire strade e approccio olistico all’offerta di prodotti, chiavi espositive e di merchandising per soddisfare le nuove aspettative dei consumatori.
Anticipare, ispirare, guidare idee e creare emulazione e incontri, questo è il nostro desiderio. Noi crediamo in una visione globale del mercato dove rinnovamento, audacia, impegno e positività sono le parole chiave”.
Per quanto riguarda Interfilière Paris, il salone dedicato ai tessuti, materiali, accessori per l’industria di under, leisure, active, beach e bodywear, si trova sempre accanto al Salon de la Lingerie nell’Hall 3 di Paris Expo-Porte e Versailles.
Questa edizione presenta la migliore proposta dall’inizio della gestione WSN: 162 marchi (32 new entry) tra i più significativi del settore
In un contesto di trasformazione profonda dell'industria tessile, Interfilière Paris cambia e si rinnova, pur rimanendo un imperdibile luogo di incontro e creazione che accoglie ogni stagione importanti visitatori. Quest'anno la novità è The Creative Hub, uno spazio che riunisce operatori internazionali del settore, impegnati nella trasformazione sostenibile del settore. Vero e proprio laboratorio, The Creative Hub alimenta la riflessione sulle principali sfide dell’industria tessile: lo sviluppo di prodotti sostenibili, ma allo stesso tempo belli e che possano durare nel tempo, esplorando nuove collaborazioni intersettoriali, valorizzando il know-how locale e le innovazioni globali. Lo spazio offre anche un ricco programma di Talks e Workshop che uniscono creatività, tecnica e sostenibilità,.