Giovedì 25 Aprile 2024

Iluna Group e Maglificio Ripa: partnership strategica

Iluna Group e Maglificio Ripa annunciano una collaborazione all’insegna della sostenibilità. Si tratta di un nuovo modo di fare sistema, senza perdere la propria indipendenza né la propria identità: la complementarità delle loro proposte e la convergenza di intenti sono la chiave.

I pizzi smart di Illuna e il jersey premium di Maglificio Ripa sono leader a livello internazionale nei settori dell’intimo, del beachwear e dello sportswear. E quale luogo migliore, quindi, per avviare formalmente questa collaborazione del salone MarediModa di Cannes?  Nel doppio stand congiunto i visitatori hanno potuto scoprire le ultime collezioni delle due aziende e anche immaginare nuovi design e soluzioni per la moda sostenibile.

La nuova campagna include un servizio fotografico e un videoclip, così come uno scenario tendenze che ha permesso alle due aziende di condividere il loro patrimonio di informazioni, prospettive e idee su un mercato in costante evoluzione.

Stiamo vivendo in un momento di forte cambiamento, dall’onda della sostenibilità che finalmente sta travolgendo il mondo della moda a nuovi scenari di mercato. E siamo convinti che la collaborazione sia la chiave di volta per affrontare queste nuove sfide. In Maglificio Ripa abbiamo visto un partner complementare e unico con cui poter raggiungere in modo più completo partner, clienti e fornitori.” commenta Furio Annovazzi, CEO di Iluna Group.

La nostra non è una unione tra aziende ma un nuovo modello di partnership, una sorta di simbiosi strategica volta a sviluppare insieme percorsi nuovi in grado di farci crescere entrambi. Le nostre collezioni, presentate in uno stesso contesto, possono alimentare la creatività dei clienti in un momento in cui le contaminazioni stilistiche sono sempre più accentuate”, aggiunge Luca Bianco, CEO di Maglificio Ripa