Venerdì 26 Aprile 2024

Immagine Italia & Co. slitta di un mese

La 15° edizione del Salone italiano dell’intimo, la lingerie e l'homewear, originariamente in programma il primo weekend di febrraio, si svolgerà nella Fortezza da Basso di Firenze dal 5 al 7 marzo 2022.

Il board di Underbeach S.r.l. ha deciso insieme agli espositori del salone di posticipare la fiera in presenza per allontanarsi dal picco dei contagi pronosticato degli esperti nelle prossime settimane. “Nel giro di due settimane la situazione dei contagi è peggiorata drasticamente causando una diffusa incertezza degli operatori del comparto.” – spiega Alessandro Legnaioli, presidente di Immagine Italia & Co. – “Abbiamo reagito subito, confrontandoci con le aziende espositrici e sondando l’interesse di partecipazione da parte dei nostri visitatori. Mantenere le date iniziali sarebbe stato molto rischioso considerando l’aumento dei casi da variante Omicron e la maggior parte dei negozi interpellati nel sondaggio sottolinea la necessità di visionare di persona le collezioni per il prossimo autunno inverno ma si è dichiarata più tranquilla a presenziare in Fiera nel weekend 5-7 marzo”.

Nessuna cancellazione dunque ma una riprogrammazione dell’unico appuntamento del settore un mese più tardi per favorire le presenze in fiera in un clima più sereno, dando inoltre la possibilità a chi deve concludere il ciclo di vaccinazione, di poterlo fare in tempo per le nuove date.

Saranno inoltre rinforzati ulteriormente i protocolli di accesso: l’ingresso in Fiera sarà consentito ai soli operatori in possesso di green pass rafforzato e la registrazione dei visitatori si svolgerà esclusivamente online sul sito della manifestazione www.immagineitalia.eu.