Martedì 29 Novembre 2022

Immagine Italia & Co. ufficialmente internazionale

Immagine Italia & Co. è in programma dall’11 al 13 febbraio 2023 nella Fortezza da Basso di Firenze. Protagonisti dell’appuntamento annuale organizzato e promosso da Underbeach srl con il patrocinio di Camera di Commercio Firenze, Camera di Commercio Pistoia-Prato e Città Metropolitana, saranno i migliori brand italiani e stranieri del settore lingerie, intimo, calzetteria, pigiameria, homewear e loungewear che presenteranno in anteprima a negozi, buyer, stampa e operatori del settore, le collezioni donna, uomo e bambino per la stagione autunno-inverno 2023/24.
L’elenco dei brand partecipanti è in continuo aggiornamento sul sito web della manifestazione immagineitalia.eu.
Unico salone internazionale B2B italiano del settore e indispensabile polo d’incontro per aziende e buyer nazionali e internazionali, si svolgerà nel Padiglione Spadolini piano inferiore in concomitanza con Firenze Home Texstyle, manifestazione dedicata al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie, ampliando l’offerta dei due saloni.
L’edizione numero 16 di Immagine Italia & Co., segna un nuovo traguardo per il salone fiorentino che si conferma come sempre più internazionale, tanto da essere inserito nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia.
Come per lo scorso Maredamare, la spinta verso l’internazionalizzazione passa anche attraverso il supporto di Agenzia Ice, organismo che il governo utilizza per lo sviluppo economico e commerciale delle imprese italiane sul mercato estero. Grazie all’Agenzia Ice si è organizzato l’incoming dei più qualificati buyer stranieri.
L’impegno infatti prevede anche per Immagine Italia & Co. l’attivazione degli uffici Ice all’estero, nei mercati più sensibili extra UE, per la ricerca, il contatto e l’invito dei clienti. Sempre nell’ottica di una visione globale delle relazioni, prosegue con successo la collaborazione con Icex, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo per la promozione dell’internazionalizzazione delle imprese iberiche, che porterà a Firenze alcuni marchi spagnoli. A loro sarà dedicata una sfilata all’interno del programma.
La registrazione online è obbligatoria per l’accesso al salone Immagine Italia & Co. e potrà essere effettuata esclusivamente sul sito booking.underbeach.eu a partire da dicembre.  Per unificare gli eventi promossi da Underbeach tutte le caselle mail dell’organizzazione fanno capo al dominio underbeach.eu
“Coerentemente a questa linea è in fase di progettazione il nuovo sito web underbeach.eu – spiega Alessandro Legnaioli, amministratore unico di Underbeach srl - Questo cambiamento nasce nell’ottica di valorizzare e dare risalto alla società come marchio di riferimento in termini di affidabilità e innovazione per gli operatori del comparto tessile-abbigliamento. Sono molto fiero dei risultati conseguiti dalle nostre manifestazioni Maredamare e Immagine Italia & Co., entrambe arrivate alla loro sedicesima edizione con una qualifica di fiera internazionale che ci consente di porci come partner globale per tutti i brand del settore e attivare collaborazioni importanti come quelle con Icex, Cabildo de Gran Canaria, Cna Federmoda e il prezioso supporto di Agenzia Ice per arrivare nel breve periodo a essere interessanti anche per visitatori stranieri. Le nostre manifestazioni consolidano il mercato domestico ma guardano oggi anche a quelli più importanti in Europa e nel mondo”.