Mercoledì 24 Aprile 2024

Immagine Italia & Co: un risultato incoraggiante

Si sono conclusi ieri, lunedì 8 febbraio, i quattro giorni dell’esperienza Live di Hub, il nuovo format espositivo digitale di Immagine Italia & Co., che ha consentito a stampa, buyer e operatori del settore di vivere un’esperienza virtuale ricca di appuntamenti Live.

I primi quattro giorni di dirette hanno registrato più di 70.000 visualizzazioni e oltre 2000 utenti certificati connessi, di cui l’83% buyer, a conferma dell’importanza strategica del salone fiorentino, unico polo italiano B2B di incontro e riferimento per il comparto intimo, lingerie, homewear e tessile per la persona.

Le connessioni continueranno per tre mesi, fino ad aprile, con la possibilità di visitare gli showroom virtuali, scambiarsi informazioni in chat, pianificare meeting e consultare il catalogo video multimediale degli oltre 80 brand nazionali ed esteri partecipanti.

Anche se la fiera virtuale ha risentito della mancanza degli incontri in prima persona e quindi delle relazioni umane sicuramente insostituibili - commenta Alessandro Legnaioli, organizzatore del Salone – la piattaforma digitale ha permesso di ampliare la diffusione di questa edizione speciale a livello geografico e temporale. I numeri degli accessi ci indicano che lo sviluppo delle funzionalità della piattaforma ha incontrato il gradimento della clientela: rispetto alla nostra prima esperienza, “Maredamare Hub”, gli utenti connessi sono aumentati di oltre il 50% e hanno iniziato ad affacciarsi i buyer esteri.