Justmine, per la prima volta, presenta la sua collezione Autunno-Inverno
Una collezione che segna una nuova partenza. Quella per un nuovo viaggio che il brand intraprende per declinare il proprio stile in ogni stagione dell’anno e la possibilità di poter continuare a indossarlo senza aspettare l'arrivo dell'estate.
Ecco quindi declinati micro e macro pattern, cifra stilistica del mondo Justmine su tessuti caldi e performanti per la media stagione e per il freddo. Tessuti stampati con temi floreali, geometrici, tinte unite. Tre mood colore in cui scegliere le fantasie da mixare in totale libertà.
Cappotti in lana cotta jacquard dalla mano calda, affiancati a cappotti in tessuto scuba, più tecnico, moderno e performante
La collezione si compone inoltre di giacche e pantaloni in velluto a coste in abbinata a abiti in polyjersey e lurex o in viscosa e tencell.
Resta sempre nello stile Justmine il riferimento al mondo vintage, a quelle donne che, negli anni 70, hanno continuato a indossare abiti più glamour, ispirati alle star dei mitici film hollywoodiani degli anni ‘40, reinterpretando look più minimal e lineari caratterizzati da eleganti blazer unisex in una moltitudine di fantasie e ampi revers, maxi abiti da sera lunghi e fluttuanti, pantaloni palazzo da portare con camicie luccicanti magari con lunghi fiocchi annodati al collo.
Abiti e gonne plissè e giacche e pantaloni jacquard completano insieme alle maglie in jersey di viscosa e lurex, l’inconfondibile stile Justmine.
Come location per la presentazione è stato scelto Il Centro Parco dell’ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo in una suggestiva posizione che domina la vallata del Ticino. Dapprima luogo di frontiera internazionale, fino a metà del 1800, poi al confine regionale tra Lombardia e Piemonte.