Venerdì 22 Novembre 2024

L'Italia ha la sua Miss Curvyssima 2019, la riminese Deborah Spada

Grande successo per la finalissima della terza edizione di Miss Curvyssima al teatro Fabbri di Vignola. La serata è stata condotta da Samantha Togni, anche direttrice artistica dell’evento, affiancata dal modello nonché Il più bello d’Italia 2008 e Mister Europa 2009 Francesco Allegra.

Un evento che ha visto alternarsi momenti di competizione, tensione ma anche leggerezza e solidarietà e affiatamento tra le concorrenti.

Miss Curvyssima, infatti, è uno spettacolo per certi versi fuori dai canoni tradizionali che lancia il messaggio della bellezza “in forma” dalla taglia 44 in su: una bellezza che è fascino e carisma, anche senza la classica taglia 38.

25 ragazze provenienti da tutta Italia si sono contese l’ambito titolo dando vita a una serata di show, varietà e intrattenimento che ha animato il Teatro Fabbri di Vignola.

Melania Melato, Miss Curvyssima 2018 ha ceduto la corona alla nuova Miss che sindaco di Vignola, dott. Simone Pelloni ha incoronato ufficialmente.

Il titolo di Miss Curvyssima 2019 è stato assegnato a Deborah Spada, 25 anni, di Rimini, del segno del toro. E’ laureata. E’ sportiva a tuttotondo: pallavolo, basket, calcio e nuoto. Adora cucinare, soprattutto i piatti romagnoli. Sogna di avere una bella famiglia. Ha partecipato a Miss Curvyssima per mettersi in gioco, sentirsi più donna e rapportarsi con le altre concorrenti. Il suo motto: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Della sua terra ha portato l’accoglienza romagnola, il gusto della buona tavola con un buon bicchiere di vino e tante risate.

Melania Melato, al momento dell’incoronazione della nuova Miss dichiara: “Vincere Miss Curvyssima ha un sacco di lati positivi ma diventa anche un onere, quello di assumersi la responsabilità di portare al mondo un messaggio importante legato alla bellezza universale ma soprattutto al valore della donna. Auguro alla vincitrice di trovare un sogno e realizzarlo così come ho fatto io in quest’anno intenso e ricco di occasioni di crescita, umana e professionale”.

Durante la serata, oltre al titolo istituzionale, la Giuria in sala ha assegnato quattro fasce abbinate agli sponsor: quattro “menzioni speciali” che permetteranno alle stesse ragazze di diventare testimonial degli stessi brand che le hanno scelte per campagne pubblicitarie e cinetelevisive.

Alessia Piaggi sarà testimonial del Gruppo Zeobaldi Acconciature; Vanessa Strampella sarà la testimonial di Inco Cosmetici; Giulia Mariani sarà la testimonial di Sophia Curvy, brand di abbigliamento curvy; Silvia Corradin è stata scelta dalla produzione cinematografica del film Shabadà per far parte del cast del prossimo film.