Giovedì 25 Aprile 2024

Louisa Bracq: Gilberto Giuliotti agente generale Italia

Le collezioni di underwear donna e uomo Louisa Bracq arrivano in Italia grazie a Gilberto Giuliotti, nominato di recente agente generale per il nostro territorio nazionale.
“Louisa Bracq vanta una centenaria esperienza nel ricamo per l’abbigliamento e da circa 20 anni per la lingerie di livello alto – spiega Gilberto Giuliotti - In questi ultimi anni il brand sta registrando una notevole crescita e la proprietà ha deciso di espandersi nei principali mercati europei”.
In quest'ottica si sono rivolti a Gilberto Giuliotti per il mercato italiano per la sua trentennale esperienza nella vendita di corsetteria per il pubblico curvy.
“Si parte con la presentazione dell’autunno-inverno 23/24 – continua Giuliotti - L'offerta di prodotto è molto interessante perché va incontro all'esigenza italiana di avere reggiseni sviluppati in circonferenze anche piccole ma con coppe grandi che in questo caso arrivano fino alla J e alla K con ricami, gusto e stile francese. È una collezione che va a completare la mia offerta, con un prodotto molto tecnico, ma allo stesso tempo elegante per il savoir-faire francese. Un’ottima proposta per negozio specializzato in collezioni curvy. L’idea è di partire con una distribuzione mirata e una trentina di clienti soprattutto al nord. Le collezioni Louisa Bracq hanno buone possibilità di successo in Italia, anche per l’ottima logistica e il servizio impeccabile. Abbiamo già deciso di presentare la collezione primavera-estate 2024 a Maredamare a Firenze”.
Da 4 generazioni, la Maison francese Louisa Bracq cura un'abilità unica, il lavoro di ricamo che impreziosisce le collezioni di lingerie, in sintonia con i tempi. Nel 1938, nella regione di Cambrai, culla del ricamo, è stata fondata la Maison Louisa Bracq. Ben presto le più famose Maison di alta moda parigine richiedono i suoi preziosi ricami. Tra tradizione e modernità, di generazione in generazione, l'attività di ricamo di Louisa Bracq si sviluppa anche nel settore della lingerie di lusso. Le competenze ereditate dalla famiglia sono state trasmesse ai due nipoti di Louisa, Vincent e Jérôme. Nel 2007 decidono di passare dalla fornitura di ricami al design della lingerie. Su iniziativa di Matthieu Bracq, ascoltando le esigenze contemporanee e con un know-how unico, Louisa Bracq si sta ora muovendo verso una nuova evoluzione. L'elevata competenza tecnica consente oggi al brand di sviluppare collezioni con la massima eleganza e comfort, offrendo collezioni di lingerie di lusso e di moda.
Ogni ricamo è unico, esclusivo e made in France. La produzione di ricami è completamente integrata e gestita da Vincent Bracq, che lavora a stretto contatto con il figlio Matthieu alla creazione di ogni collezione. Il controllo qualità di ogni ricamo è manuale.