Giovedì 25 Aprile 2024

Maglieficio Emmebivi, continuativi al passo con i tempi

Le serie di capi continuativi di Maglieficio Emmebivi sono alla base della storia dell’Azienda, in particolare la linea in 100% cotone FiloScozia, quello originale, e quella di capi in lana-seta (85% lana merino extra fine, 15% seta).

Simbolo invece di contemporaneità e di spinta innovativa sono i capi in 60% lana merino extra fine, 30% Tencel e 10% seta, come ad esempio il dolcevita in colore bianco lana: un'evoluzione in chiave sostenibile e responsabile delle linee tradizionali di Emmebivi.

I capi sono versatili e possono costituire un pezzo basico del vestire moderno, improntato ad una maggiore "casualization", in cui l'intimo primo strato in lana-seta diventa parte dell’outfit stesso.

Tra i modelli a disposizione, canotte a spalla larga o stretta, lisce o impreziosite da pizzo e ricami, morbidissimi dolce vita, smanicati, maglie a maniche lunghe o a mezza manica, e molti altri ancora.

Tutti i prodotti sono contraddistinti dal sistema TF Traceability & Fashion, il certificato di tracciabilità rilasciato da Unionefiliere, l’Associazione delle Camere di commercio per la valorizzazione delle filiere del Made in Italy.

Per Emmebivi la sostenibilità è prima di tutto un atto di responsabilità, per questo i prodotti sono stati concepite per durare nel tempo, con meno spreco quindi di risorse e di energia, e sono proposti a un prezzo giusto e accessibile: anche questo è un aspetto della sostenibilità.