Maglificio Ripa presenta la collezione Splash estate 2022
Dal 3 al 5 novembre Maglificio Ripa presenterà a Villa Erba di Cernobbio, location straordinaria per l’edizione 2020 di MarediModa, una collezione vitaminica, sofisticata, moderna e innovativa.
Sono quattro i temi attorno ai quali si sviluppa la proposta, ognuno con un’anima e un carattere ben definiti.
Il tema Infinity sceglie un’atmosfera senza tempo e senza spazio, toni sussurrati e codici presi in prestito dal passato. I tessuti sono leggeri e dalla mano morbida, con superfici movimentate da trasparenze e giochi di pieni e vuoti per un tocco swintimates: ibrido tra mare e intimo.
Stampe e jacquard esibiscono motivi eterei ad evocare l’eleganza del pizzo e del macramè, mentre la palette cromatica predilige i pastelli.
I tessuti della serie Energy sono tecnici e audaci, compatti e tonici. I motivi rigati sono esaltati da una gamma di colori caleidoscopica; mentre i disegni sono macro, di forte impatto visivo e i colori vitaminici, saturi, parlanti.
Escape è il tema del viaggio, per tessuti sontuosi ed eleganti. I bagliori del lurex sono protagonisti, assieme alle superfici dall’effetto 3D. La palette cromatica è dominata dal verde oliva, il colore seta e tutti i toni del marrone. Immancabili le classiche combinazioni marinare stile Capri e Riviera.
Infine, il tema Serenity dedicato alla natura. I tessuti di questo gruppo sono green e innovativi, biobased, riciclati pre e post consumer, con fibre naturali, trame irregolari e disegni che richiamano gli elementi chiave della collezione. I toni, come le stampe, sono naturali e confidenziali.