Mercoledì 29 Maggio 2024

MarediModa in tour

Dal 2002 MarediModa, con il main trade show di Cannes e poi con Miami e Londra, promuove e tutela le collezioni europee di tessuti e accessori per il mare, l’intimo e l’athleisure di origine controllata. Per la prima volta MarediModa porterà il mare a Milano presentando in anteprima assoluta le collezioni per l’estate 2026. Dal prossimo luglio (9-11) infatti il salone specializzato nel beach, underwear e athleisure presenterà a Milano Unica un nuovo e innovativo progetto che coinvolgerà un’ampia selezione di aziende del proprio circuito in un’area dedicata e in un percorso esterno.
“Abbiamo accettato molto volentieri l’invito di Milano Unica a partecipare alla prossima edizione – sottolinea Claudio Taiana, presidente di MarediModa – Oggi il salone milanese è tra i più brillanti nel panorama fieristico internazionale e condividiamo gli stessi valori e la stessa attitudine nella promozione del tessuto europeo di fascia alta. Dopo Cannes, Londra e Miami, MarediModa porterà a Milano l’alta specializzazione, la creatività e l’etica dei tessuti Made in Europe. In fiera i visitatori potranno accedere ad un’area dedicata, un salone nel salone, dove una selezione di aziende del circuito di MarediModa presenterà in esclusiva le collezioni di tessuti e accessori per il mare, l’intimo e l’athleisure per l’estate 2026”.
Dall1 al 3 giugno MarediModa porterà ancora una volta a Cabana Miami Beach l’eccellenza dei tessuti e accessori europei per la moda mare. MarediModa Miami sarà sempre più centrale nel calendario della Swim Week della South East Coast.
Dopo un approccio nel fuorisalone rispetto all’evento top del continente americano, MarediModa, a partire dalla prossima edizione, si collocherà all’interno di Cabana Miami Beach, l’appuntamento più importante del calendario, a rappresentare la creatività e la qualità del tessuto europeo di origine controllata.
I due saloni, che tracciano la filiera dello swimwear, hanno siglato un importante accordo di collaborazione che prenderà vita con la prossima edizione e che si anticipa come cruciale nello scenario fieristico internazionale.
“La nostra tradizionale e pluriennale presenza a Miami in occasione delle manifestazioni dedicate al beachwear, vede quest’anno MarediModa coprotagonista a Cabana, salone di eccellenza del settore – aggiunge Claudio Taiana - Siamo orgogliosi di essere parte del successo di questo esclusivo quanto prestigioso evento fieristico”.
I visitatori di Cabana e i brand presenti avranno modo di apprezzare un’anteprima delle tendenze mare per l’estate 2026, presentate in esclusiva da una selezione di aziende di tessuti e accessori facenti capo al main trade show di Cannes e avranno, inoltre, accesso a collezioni tracciabili, sostenibili, innovative e con un alto valore creativo. Per un settore che sembra finalmente indirizzato alla responsabilità etica e sociale, MarediModa porta in Florida una visione all’avanguardia che rifugge la massificazione e che anticipa le crescenti necessità del comparto.