Venerdì 29 Marzo 2024

Maryan Beachwear 75 anni al top

Il beachwear premium del Gruppo tedesco Maryan Beachwear festeggia quest’anno il suo 75º anniversario.

Maya Mehlhorn, socia e dirigente dell’azienda, attribuisce il lungo successo al mix di savoir fair locale e vocazione internazionale dei suoi quattro brand: Maryan Mehlhorn, Lidea, Watercult e Charmline.

"I costumi e il beachwear che fabbrichiamo a Murg può essere acquistato dai consumatori di oltre 50 paesi in tutto il mondo. Lavoriamo con prestigiosi fabbricanti di tessuti europei, in particolare italiani. Circa 4.000 negozi multimarca si fidano dei nostri prodotti: spaziano da boutique con un assortimento molto ristretto, come Nomads in Dubai, ai grandi department store premium come La Rinascente di Milano o KaDeWe a Berlino."

Il Gruppo dispone inoltre di una rete di 15 negozi monomarca in Germania.Per Dominik Bossert, direttore commerciale e di marketing, sottolinea invece l’importanza di gestire in maniera sinergica tutti i canali di vendita dell’azienda, compreso l’online.

Per quanto riguarda la produzione, i fattori chiave del successo vanno cercati nel design creativo, nell’artigianalità e nell’innovazione tecnica costante. Inoltre, la reputazione dell’azienda si basa su alti standard qualitativi in materia di fit, materiali pregiati e accorgimenti funzionali all’avanguardia. Per Maya Mehlhorn, anche la precisione nei dettagli e la varietà di modelli e taglie contano molto e hanno fatto la differenza.

Negli ultimi anni gli sforzi del Gruppo si sono concentrati sullo sviluppo di una produzione sempre più sostenibile. Oltre alla scelta di materia prima riciclata e sostenibile, c’è molta cura nella gestione delle risorse per evitare sprechi, nell’accorciamento della filiera e nel prolungare il più possibile la vita utile dei prodotti.