Mey: un 2019 da ricordare
Il 2019 si è chiuso con un bilancio molto positivo per il brand tedesco di intimo e pigiameria Mey. Per la prima volta, il fatturato consolidato ha raggiunto infatti quota 100 milioni di euro, mentre quello dell’intero gruppo Unternehmensgruppe si è assestato su 103 milioni.
Il boom riguarda in realtà gli ultimi sei anni, con una crescita di oltre il 50% grazie a una strategia multicanale di successo che ha coinvolto negozi propri, negozi multimarca ed e-commerce.
L’azienda è sempre rimasta al passo con i tempi, abbracciando sempre nuovi target e ampliando continuamente la propria offerta di prodotto, con l’intimo e la pigiameria femminile ha trainare le vendite, mentre per l’uomo è stato determinante il successo della linea di T-shirt basiche.
L’ingresso nel mercato Nordamericano e in quello italiano hanno rafforzato ulteriormente la crescita, mentre il lancio in Francia è previsto proprio per il 2020.
In crescita anche il numero dei dipendenti, con oltre 200 nuove assunzioni negli ultimi cinque anni, per un totale di 1065 lavoratori di cui il 61% in Germania.