Mercoledì 29 Maggio 2024

Passionata passa a Delta Galil Industries

Il Gruppo Chantelle annuncia la vendita del suo marchio Passionata a Delta Galil Industries, Ltd. (DELG/Borsa di Tel Aviv), leader globale nella commercializzazione e produzione di biancheria intima, abbigliamento sportivo e jeans per uomo, donna e bambino. Fin dalla sua creazione nel 1988, Passionata è stata un simbolo di audacia e femminilità nel settore della lingerie. Il marchio si è affermato prima in Francia, democratizzando la lingerie di lusso, poi a livello internazionale, in particolare in Germania, negli anni 2000. La linea Passio è diventata rapidamente iconica per la sua comodità ed era disponibile in moltissimi colori. Dal 2012 l'immagine più maliziosa e sexy di Passionata ha aiutato il marchio a rafforzare la sua presenza online e al dettaglio in Europa, Asia e America.
Delta Galil desidera offrire una nuova visione di Passionata, rafforzare l'offerta di prodotti multicategoria e potenziare gli investimenti in comunicazione, migliorando anche il marketing online e nei negozi. Il marchio sarà ora gestito da Antonio Iandolo, presidente di Delta Textile France, holding del gruppo Eminence, a sua volta gestito da un team internazionale con sede in Francia.
La vendita di Passionata rientra nella visione del gruppo Chantelle di rafforzare e unificare i propri brand sotto il nome del marchio omonimo, consolidando così la propria posizione nel settore.
Per garantire una transizione graduale, il gruppo Chantelle mantiene i diritti esclusivi di licenza per la gestione del marchio fino a luglio 2024. Inoltre, i due gruppi hanno concluso un completo accordo industriale e accordo commerciale per agevolare la progressiva acquisizione del marchio.