Venerdì 03 Maggio 2024

Primo flagship store The Laundress a New York

The Laundress, il brand di detergenti per la cura dei tessuti (con un occhio di riguardo per l’intimo e il beachwear) e della casa, ha aperto il primo flagship store a New York City, nel distretto di Soho, in Prince Street al 199. La nuova espansione permette, dopo oltre dieci anni di attività, di aprire un dialogo diretto con i consumatori coinvolgendoli in un’esperienza tangibile. Il negozio è un one-stop-shop, uno spazio dove il cliente può usufruire di una serie di servizi tutti nello stesso posto, con un’accurata selezione di prodotti eco-friendly The Laundress.

Gwen Whiting e Lindsey J. Boyd, co-fondatrici di The Laundress, hanno creato la linea dopo anni di frustrazione alla ricerca della cura perfetta dei propri capi. L’esperienza acquisita attraverso studi nel campo delle fibre tessili e lavorando per brand di moda Ralph Lauren e Chanel, le ha rese perfette nel ruolo di innovatrici, educatrici e sperimentatrici nelle pulizie domestiche. Il nuovo store di The Laundress è una piattaforma per le fantastiche collezioni di detergenti e prodotti per la casa, costruendo una più profonda e personalizzabile esperienza con i clienti e per condividere le loro scoperte nel campo della pulizia.

The Laundress flagship store permette un’interfaccia diretta tra consumatore e brand, giocando con la forza e la grande differenziazione del marchio nel mercato. La postazione Ask The Laundress serve da centro informazioni, con sportello Domanda&Risposta e stazione demo. Una seconda area di intrattenimento invita gli acquirenti a scoprire le 6 fragranze del brand attraverso un’innovativa esperienza sensoriale. Tra le attività che si svolgeranno in negozio: workshop sulle diverse tipologie di lavaggio e collaborazioni con fashion brand, autori e personalità note di New York.

Il design e l’allestimento del negozio sono stati concepiti da Whiting e Boyd, che negli ultimi dodici anni hanno sognato il perfetto showroom per esporre le loro creazioni. La superficie di 120 metri quadrati ha un aspetto fresco e allo stesso tempo tradizionale, ripiani e mobili total white, una sala lavanderia funzionante e armadi e cassetti pieni di soluzioni per riporre i capi, innovativi accessori e spazzole artigianali.