Raffaela D’Angelo lancia il prêt-à-porter
Dal beachwear di lusso al prêt-à-porter. Un’evoluzione naturale per Raffaela D’Angelo che debutta con la sua prima collezione autunno-inverno 2016/17.
Raffaela D’Angelo, milanese di origini comasche, lancia la collezione mare nel 2006 che viene da subito apprezzata per i dettagli romantici e raffinati, tutti realizzati con grande cura nella scelta e nella lavorazione dei materiali.
Denominatore comune e segno distintivo delle sue collezioni è l’utilizzo del ricamo simbolo dell’artigianalità e del made in Italy. La passione per i materiali pregiati e per i dettagli, unita alla combinazione di creatività ed eleganza del design, ha sempre costituito un mix femminile e unico che ha caratterizzato questo brand fin dalla prima collezione.
La qualità dei tessuti e lo stile che Raffaela D’Angelo ha sempre utilizzato per i suoi capi le hanno permesso di continuare a crescere in Italia e conquistare importanti mercati europei.
La stessa filosofia oggi si declina in una linea di abbigliamento che riflette con lusso concettuale le esigenze di una donna ecclettica e dinamica che non rinuncia ai dettagli romantici per esaltare la sua femminilità. Oltre al total white, caratteristica del brand, si alternano colori teneri e polverosi al nero deciso e a stampe multicolor ornamentali e geometriche. Morbide maglie, mini abiti e maxipull con inserti in pizzo. I ricami e le frange impreziosiscono i capi con dettagli unici. Jacquard di lana con lurex, pantaloni anni Settanta, tute e maxiscialli in un insieme di sovrapposizioni eleganti e mai banali si alternano a bluse e T-shirt in seta svolazzante.