Venerdì 29 Marzo 2024

Raffaela D'Angelo per Wall of Dolls contro la violenza sulle donne

Lo scorso sabato 20 giugno dalle ore 16 presso il Centro Culturale di Via De Amicis a Milano, è stata creata un’installazione composta da centinaia di bambole che stilisti, artisti e celebrity hanno personalizzato per il progetto Wall of Dolls - la stilista Raffaela D'Angelo per il secondo anno era tra loro.

Milanese di origine comasche, Raffaela ha fatto della sua professione di fashion designer una vera e propria mission. Nel 2006, ha realizzato il famoso brand di beachwear Raffaela D’Angelo, frutto del prezioso bagaglio di esperienza ventennale maturato nelle più importanti aziende di moda mare e intimo italiane, francesi e israeliane.

Raffaela D’Angelo, da sempre vicina al mondo delle donne, anche quest'anno ha deciso di prendere parte al progetto Wall of Dolls, che ha visto protagoniste non modelle ma bambole. I giocattoli che hanno accompagnato spesso l’infanzia delle bambine si sono trasformate per un giorno nel simbolo della femminilità troppo spesso violata.

La designer, con la sua piccola opera d'arte, punta a suscitare una grande emozione che si possa tradurre in azione concreta contro la violenza sulle donne. Con questo gesto originale si è unita agli altri artisti per mandare un messaggio forte, un passo in più per abbattere il muro dell’indifferenza e supportare la denuncia di questo terribile fenomeno mondiale.

Già in passato la stilista aveva preso parte ad altre iniziative a favore delle donne, grazie alle quali nel 2007 si è aggiudicata il premio francese Femmes Leaders, dimostrando come la moda possa essere un impegno e una scelta di vita.