Sabato 20 Aprile 2024

Retail Capital accelera la crescita: apre un nuovo punto vendita Unyli a Rovigo

Retail Capital, primo marketplace europeo nel settore dell’intimo, che nel 2020 ha fondato l’ecommerce B2C e la piattaforma multicanale Unyli e nel 2022 ha lanciato il brand del luxury Le Perle, continua il processo di espansione capillare in Italia e acquisisce il negozio L’Arco Intimo e Pigiami a Rovigo (RO) trasformandolo in un punto vendita Unyli.


Lo store, già presente nel centro storico della provincia e autentica merceria da quasi un secolo, verrà riaperto con il format Unyli in via Piazza Vittorio Emanuele II, 34. Questo hub, grazie alla sua posizione strategica, non solo introduce la presenza di Retail Capital in una regione non ancora presidiata, ma permette anche di sviluppare l’attività delle consegne a domicilio sia nella parte nord dell’Emilia Romagna, tra Bologna e Ferrara, che nella fascia del Veneto tra Padova e Piacenza.

Il lancio dello store veneto è un ulteriore passo di un processo di espansione territoriale più ampio sull’intero territorio nazionale - e presto anche a livello internazionale - e rappresenta un’altra tappa nella mission che l’azienda porta avanti fin dall’inizio: potenziare il modello phygital per supportare consumatori e negozianti locali con soluzioni sempre più innovative, sfruttando la rete capillare di negozi affiliati nel territorio e la velocità del web e tutelando il patrimonio di clientela e di risorse umane sviluppato nel tempo.

Il piano di sviluppo prevede infatti, come per gli altri punti vendita acquisiti dall’azienda, l’assunzione di una figura titolare del negozio, in questo caso Cinzia Cappellini. È anche questa la strategia a forte impatto sociale attuata da Retail Capital: l’azienda assume come store manager gli imprenditori che gestiscono il negozio, permettendo loro di continuare a svolgere la loro professione con una maggiore stabilità finanziaria. In questo modo, Retail Capital tutela sia i negozianti in difficoltà sia il patrimonio di conoscenza e approccio alla vendita tipico del canale multibrand, nonché la cultura e la notorietà del punto vendita.