Riviera by Mode City
Conferma i cento espositori del 2014 la terza edizione di Riviera by Mode City, salone dedicato al beachwear e organizzato da Eurovet al Casinoò Palm Beach di Cannes una settimana fa.
“Il numero degli espositori è rimasto quello della scorsa edizione perché la location non ci permette di avere più spazio – ha detto Anne-Lise Thauvin, direttore di progetti speciali e di Riviera by Mode City, in particolare - Ma rispetto alla prima edizione (2013) sono cresciuti del 29% passando da 77 a 100”.
Nessun dubbio sull’organizzazione di una quarta edizione, nonostante le voci che circolavano tra gli stand.
“Riviera by Mode City 2016 si farà – conferma Anne-Lise Thauvin – Come è sempre stato confermato in questi tre anni da Eurovet, vogliamo dare continuità alla manifestazione di Cannes perché diventi il salone di riferimento per il beachwear per il sud della Francia”.
La concomitanza con Who’s next a Parigi con una presenza interessante di espositori del settore beachwear aveva un po’ preoccupato gli organizzatori di Riviera ma non ha fatto cambiare idea sulle date di Mode City.
“Mode City è il salone internazionale del beachwear e della lingerie per eccellenza – spiega Anne-Lise Thauvin – Per questo deve lanciare le tendenze su scala mondiale. A Parigi a luglio arrivano buyer internazionali che hanno la necessità di vedere le collezioni a inizio stagione. Riviera by Mode City è pensato per Cannes a fine stagione estiva) per agevolare le boutique sulla costa ed è quindi complementare a Mode City”.
Gli espositori però non sono tutti convinti della necessità di due saloni, uno internazionale a inizio luglio a Parigi e uno regionale a inizio settembre a Cannes, anche per una questione di costi.
Ancora una volta Eurovet ha curato molo l’accoglienza dei visitatori (caffè alla mattina e granita al pomeriggio). Sempre molto gradita e frequentata da visitatori ed espositori anche l’happy hour di domenica sera sulla terrazza con vista mare.