Royal Beachwear alla MCFW
Royal Beachwear è il nuovo brand di costumi maschili dell’estate 2017. Nato dall’estro di due giovani imprenditori, Daniele Motta Locatelli e Manuel Chisso, il marchio è stato presentato a buyer e stampa all’ultima edizione, appena conclusasi, della Montecarlo Fashion Week. Tutta la collezione è ideata e prodotta esclusivamente in Italia per garantire l’eccellenza in ogni momento della fase produttiva. I materiali, soft touch ad asciugatura rapida, e l’essenzialità dei tagli sartoriali, richiamano all’eleganza composta della nautica capace di unire con efficacia praticità e stile.
I costumi sono realizzati con la tecnica di stampa a sublimazione, una tecnica di stampa indiretta, basata sul trasferimento di inchiostri a base d’acqua dispersi che, con le alte temperature, penetrano e si fissano nella trama del tessuto garantendo una qualità equivalente a quella fotografica. Il processo garantisce così una stampa nitida, dai colori brillanti, impercettibile al tatto e resistente ai lavaggi.
La linea si declina in quattro fantasie raffinate, dedicate alle spiagge più esclusive: righe bianche e blu per il modello Santorini, omaggio alle sue abitazioni candide riflesse nel blu del mare più profondo; stemmi blasonati per la fantasia di Elba con un pattern di gigli reali su una base verde cupo; azzurro mediterraneo per Capri, dal delicato pattern floreale; bordeaux acceso per Montecarlo, la variante a tinta unita dedicata al lusso patinato del principato.
I due imprenditori, dopo il lancio a Milano, hanno presentato la collezione alla Montecarlo Fashion Week, sono stati in esposizione alle Galeries Lafayettes di Cannes e hanno già ben chiari i prossimi step: primo tra tutti l’e-commerce, canale dalle potenzialità elevate che nei prossimi anni giocherà un ruolo rilevante nella vendita di questo comparto, seguito dalla realizzazione di una capsule di total look maschile e, per finire, l’ambizioso progetto di estendere la produzione anche alla donna.