Giovedì 25 Aprile 2024

Schiesser presenta la nuova campagna in bianco con il Malandin Ballet Biarritz

La collezione Schiesser Basics per l’autunno-inverno 2022/23 è interpretata dai ballerini del Mandain Ballet Biarritz diretto dal coreografo Thierry Malandin, in una campagna d’impatto. I danzatori indossano i basici bianchi.

“Questa campagna celebra la responsabilità e la sostenibilità – spiega Martina Brown, vicepresidente del brand – L’attenzione alla natura e all’ambiente è da sempre parte fondamentale del DNA del brand. Con questo messaggio Schiesser si concentra ora più che mai sul suo impegno per un design ecologico e made in Germany”.

Le immagini coreografiche rendono omaggio al corpo umano in tutta la sua forza, sensualità e anche vulnerabilità, oltre al suo legame con la terra. La campagna ci ricorda che gli esseri umani non possono vivere in dissonanza con la natura. Come i ballerini sono collegati tra loro attraverso la coreografia, siamo tutti collegati al pianeta.

“Thierry Malandain è autore di oltre 80 coreografie ed è stato scelto per la campagna per la sua visione molto personale della danza – continua Martina Brown – Una combinazione di danza classica e moderna dove il corpo, in tutta la sua forza, virtuosismo, umanità e sensualità, è al centro della scena” .

L'ex ballerino dell'Opera Nazionale di Parigi è diventato direttore del Biarritz Ballet nel 1997. Dal prossimo mese entrerà a far parte dell'Académie des Beaux-Arts di Parigi, con la nuova cattedra di coreografia, diventando così uno dei più importanti rappresentanti del balletto moderno nel mondo. Il Malandin Ballet Biarritz nasce nel 1997 e oggi è una delle compagnie di danza più apprezzate in Europa, con 100mila spettatori a stagione e quasi 100 spettacoli all'anno (di questi un terzo all'estero).

I danzatori interpretano anche la collezione Cycle of Life per l’autunno-inverno 2022/23, in sintonia con la natura e i suoi cicli. Quattro fasi definiscono Cycle of Life: Embryo/Heritage , Awakening Senses , Growth e infine Rebirth, Xmas & Xmas Family. Tutte le line rispettano il ciclo della vita e fanno della sostenibilità un caposaldo. Il ciclo inizia con l'essenza di ciò che è Schiesser: il suo patrimonio e la tradizione. L'attenzione è posta sulla qualità e l'autenticità, espresse attraverso un'estetica minimalista. La palette si declina nelle sfumature naturali, dal bianco al crema, dal pesca  al marrone. Awakening Senses comprende sfumature di rosa, verde e blu per righe e stampe minimal su tessuti come interlock fine e modal. Growth segna il culmine del ciclo, espresso in tonalità di rosso, marrone, grigio, blu scuro e accenti dorati. I modelli e i motivi diventano più audaci con stampe animalier e quadri. Il focus di questa serie è su nightwear, homewear e loungewear contemporanei. Il quarto e ultimo momento del ciclo presenta la più festosa delle tavolozze di colori, con nero, bordeaux, blu scuro e crema con motivi natalizi e svedesi.