SièLei lancia la nuova linea ecosostenibile Natural Cotton
Il tema della sostenibilità ambientale e l’esigenza da parte dei consumatori di prodotti naturali, salubri, ecosostenbili, è stata raccolta da SièLei che ha realizzato questa nuova linea in cotone biologico.
SièLei ha unito la sua esperienza pluriennale in qualità e fitting, alla scelta di un materiale al passo coi tempi, e riuscendo a mantenere un rapporto qualità prezzo indiscutibile, per un prodotto di sicuro appeal verso la consumatrice.
La linea Natural Cotton è in cotone organico o biologico che viene coltivato, prodotto, lavorato e certificato secondo gli standard agricoli biologici.
La sua produzione sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema e delle persone, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali, chimiche e tossiche e combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere sostenibilità e qualità della vita.
Nella coltivazione del cotone biologico non sono utilizzate sostanze chimiche tossiche: le erbacce sono eliminate fisicamente e controllate tramite la zappatura, il controllo dei parassiti viene fatto in maniera naturale, attraverso pratiche colturali biologiche e insetti benefici. I sistemi di coltivazione biologica reintegrano e mantengono la fertilità del suolo e favoriscono un sano equilibrio tra parassiti e predatori naturali.
La purezza delle fibre di cotone dipende dal modo in cui viene raccolto. La raccolta può avvenire a mano o a macchina. Il cotone tradizionale viene generalmente raccolto a macchina per velocizzare i tempi. Questo metodo di raccolto danneggia le fibre di cotone e non ne mantiene la purezza.
Il cotone organico viene raccolto completamente a mano, preservando la purezza delle fibre e garantendo che nessuna fibra venga danneggiata durante il processo. La raccolta a mano permette di ottenere fibre più lunghe, in quanto le fibre non si indeboliscono o rompono durante il raccolto, e questo fa sì che i capi realizzati in cotone organico siano più morbidi e durevoli.
Il cotone organico è più morbido e dura a lungo. Le fibre di cotone organico sono più lunghe e più pure. Per questo un capo realizzato in cotone organico è caratterizzato da maggior morbidezza.
Il cotone biologico è più assorbente rispetto a quello tradizionale.
Il cotone biologico è ipoallergenico ed è quindi ideale per le persone che soffrono di allergie: non causerà irritazioni alla pelle. Le sostanze chimiche presenti nel cotone non biologico possono causare dermatiti e irritazioni alla pelle.
Natural Cotton è salute dell’ambiente e salute delle persone.
La serie si compone di 8 reggiseni, 6 canotte, 4 slip. La palette colori prevede il nero, il bianco ed il grigio mélange.
L’offerta di taglie è ampia perché si va dalla 1 alla 7 per gli slip, passando per la XXL delle canotte, fino alla 6 coppa D per alcuni modelli di reggiseno.