Sabato 27 Aprile 2024

Thierry Le Guénic nuovo proprietario del brand Chantal Thomass

Dopo 10 anni dall’acquisto del brand Chantal Thomass, il Gruppo Chantelle ne cede la proprietà all’ imprenditore francese Thierry Le Guénic.

La novità è accompagnata dal ritorno della fondatrice, Chantal Thomass, stilista del brand fino al 2019, che ne disegnerà le proposte già a partire dalla collezione autunno-inverno 2022.

Chantal Thomass riposizionerà il marchio in linea con il suo DNA, ma captando lo spirito dei tempi”, spiega Thierry Le Guénic.

Il Gruppo Chantelle continuerà a distribuire Chantal Thomass fino al 31 luglio. Successivamente, la nuova proprietà si affiderà alle reti costruite dal gruppo Chantelle, ai punti vendita sviluppati con gli marchi in portafoglio e al parco di negozi Orcanta, in Francia e all'estero. È inoltre in fase di sviluppo il sito di e-commerce del brand e un nuovo flagship store a Parigi.

Thierry Le Guénic si rivolge ormai a tutti i segmenti del settore dell’intimo, grazie a un portfolio che, oltre al brand premium Chantal Thomass, include Paule Ka, Maison Lejaby ed Elixir. Tra i progetti che riguardano il nuovo acquisto, l’imprenditore ha parlato di un universo esteso, che dai profumi e le candele fino al prêt-à-porter.

Si punta a un rilancio forte dell’intimo in stile boudoir di Chantal Thomass: “Alcuni anni fa il brand fatturava circa 30 milioni di euro. Sarebbe molto bello raggiungere queste cifre entro i prossimi due anni e mezzo”, confida Thierry Le Guénic.