Twinset e Rai Cinema presentano Io sì, tu no
In occasione della 74a Mostra del Cinema di Venezia Twinset riconferma il suo legame ispirante con il Cinema d’autore italiano presentando, sempre in collaborazione con Rai Cinema, il nuovo cortometraggio “Io sì, tu no”, per la regia di Sydney Sibilia.
Girato a Roma nel mese di luglio, il film narra la storia dell’incontro-scontro tra gli attori protagonisti Greta Scarano e Lino Guanciale affiancati da Valerio Aprea e Lorenzo Gioielli in un cast d’eccezione formato dai talenti di maggior spicco della scena cinematografica contemporanea italiana. Influenzata dai toni graffianti e ironici della commedia classica all’italiana, la regia di Sydney Sibilia, narra la storia di Francesca che incontra Marco: due giovani disoccupati travolti da un destino tanto insolito quanto menzognero, che dopo una conoscenza apparentemente casuale in un pub della capitale li unirà una notte di amore e un risveglio carico di imbarazzo.
Come annunciato l'anno scorso in occasione del primo corto "Per Sempre" diretto da Paolo Genovese, ancora una volta Twinset ha voluto sollecitare gli autori ad affrontare un problema reale presente nel mondo femminile, offrendo in “Io sì, tu no” una riflessione dolceamara sul ruolo della donna nel mondo del lavoro.
Il nuovo cortometraggio è stato presentato in anteprima martedì 5 settembre presso l’Hotel Excelsior di Venezia, in concomitanza con la 74a Biennale del Cinema, che quest’anno vedrà in giuria anche la protagonista Greta Scarano.