Sabato 23 Novembre 2024

VERDISSIMA Wave: stile e vestibilità tra héritage e innovazione

Verdissima per la prossima estate 2020 punta su Wave, la collezione ideata per soddisfare le esigenze di fitting delle donne con décolleté generoso che non vogliono rinunciare allo stile e alle tendenze del momento.

Una proposta eclettica e grintosa che consente di vivere la spiaggia con disinvoltura, grazie a capi che donano equilibrio e leggerezza alla figura. Sarà possibile scegliere il proprio look combinando tra loro i modelli proposti - 7 parti alte, 5 slip e 6 interi - realizzati con tessuti tecnici made in Italy che assicurano il giusto sostegno e garantiscono una vestibilità fuori dall’ordinario. Il risultato è un irresistibile mix and match tra 4 esclusive stampe e una palette di tinte unite - bianco, nero, viola, ottanio e arancio - in perfetta sintonia tra loro.

Le serie di punta sono di grande tendenza come Sauvage  che mixa la stampa animalier allo stile jungle, Macro Pois che prende vita da una stampa riedita dall'archivio storico dell'azienda in due varianti colore e si farà senz'altro notare per la forte personalità,  Bandana con stampa cachemire multicolor dall'allure vagamente vintage e Flower romantica e delicata nei toni pastello rosa/azzurro su fondo bianco.

Le serie in tinta unita s’indossano in total look o sapientemente mixate alle stampe, per un look assolutamente personale e mai uguale all’altro! Colori accesi, vivaci e intensi si combinano in abbinamenti estremi per un effetto Color-block che gioca sui contrasti netti tra il nero - non colore per eccellenza - e la palette cromatica della collezione. La proposta più rock ha piccole borchie piramidali che incorniciano il décolleté. Dettaglio animalier - serpente o coccodrillo - anche nella proposta in bianco o nero con applicazione Gioiello che illumina la tinta unita per un effetto decisamente chic.

Con questa proposta Verdissima ha superato ogni limite di vestibilità grazie alle numerose modellazioni ideate per chi possiede un seno abbondante (coppe C, D, E) e fianchi più sottili. Tra le novità in collezione emergono il triangolo con l’aggiunta di anelle e nastro per regolare la profondità della scollatura, la fascia con ferretto invisibile, la brasiliana arricciata più alta sul fianco e per l’intero la soluzione a triangolo con piattina sottoseno per un maggior sostegno.