White Resort, il nuovo concept show milanese
White torna a giugno e presenta White Resort, il nuovo content show dedicato al segmento moda swimwear e abbigliamento resort: le collezioni di ricerca per la vacanza estiva, offrendo un brand mix di lusso. Tantissimi i designer che fin da subito hanno aderito al progetto e hanno formato una lista di oltre 50 brand..
Si conferma il patrocinio del Comune di Milano e la qualifica internazionale attribuita dalla Regione Lombardia, che da anni contraddistingue la manifestazione. Un format che porta numerose novità all’interno del salone, una vetrina sempre più globale e di ricerca, che connette i designer ai nuovi mercati, elementi fondamentali per definire White un appuntamento di riferimento per i buyer e la stampa internazionale. White Resort prenderà il via domenica 18 giugno e continuerà nelle giornate successive del 19 e 20, in concomitanza con la Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo, ricollocando la presenza di White nel mese di giugno, come già accadeva nel periodo pre-pandemia. La location designata è uno dei luoghi storici ormai legati a White, cioè gli spazi di Base Ex Ansaldo, in via Tortona al civico 54.
White Resort è la vetrina dedicata ai brand internazionali di abbigliamento, calzature e accessori beachwear, selezionati dal team commerciale capitanato da Simona Severini, general manager White, secondo i consueti criteri adottati per mantenere un brand mix di alto livello, che si focalizza sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità della produzione e sulla scoperta e promozione di nuovi talenti del settore moda. L’obiettivo è quello di esporre collezioni di abbigliamento e linee di accessori che rispecchiano il mood resort in un hub appositamente studiato da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di White. Un ambiente dallo stile vacanziero sofisticato e glamour in cui i brand vengono esposti in gazebo che richiamano quelli che caratterizzano le spiagge dei resort di lusso.
Ad accompagnare tutta l’organizzazione dell’evento assieme a White c’è la professionalità di Denise Togni e Lucia Missoni, titolari dello Showroom Studio360 di Milano, che hanno alle spalle una consolidata e duratura esperienza nel segmento del settore moda mare. In perfetta sinergia, i due team hanno contribuito a selezionare un gruppo eterogeno di brand in grado di proporre una nuova visione definita urban resort, uno stile che integra l’abbigliamento resort nel guardaroba di tutti i giorni della donna moderna.