Martedì 23 Luglio 2024

Boglietti AI 2020/21: intimo easy classic

Dal 1867 Boglietti, brand di underwear e pigiameria di Trucco Tessile, presenta una collezione per lui e per lei elegante e contemporanea, caratterizzata dalla qualità dei materiali impiegati.

L’underwear propone, fra gli altri, lana e seta, lana e cotone, pura seta o pura lana per modelli all’insegna della comodità e della funzionalità.

La collezione maschile sceglie un mood discreto e senza tempo per capi che vanno dalle t-shirt a mezza manica e a manica lunga sino alle canottiere a spalla larga passando per slip e boxer; mentre quella femminile affianca alle proposte più classiche prodotti distintivi, resi unici dal connubio fra i materiali usati, l’inserimento di dettagli ricercati – dai pizzi ai giochi di trasparenze – e modellistiche che valorizzano le forme. Fra le proposte spicca la maglia a costina 70% lana e 30% seta con intarsio in pizzo e trasparenze sulla parte frontale, oppure la versione 70% lana e 30% cotone che, nella variante lupetto e dolcevita cede al pizzo, o ancora la manica lunga 75% lana e 25 % seta dalla profonda scollatura a “V” ingentilita da geometrie di vuoti/pieni e pizzi/ricami. Imperdibile la maglia in 100% seta a costina con collo montante e scollo velato da trasparenze.

Pezzo forte del brand è la linea Beautiwool di Boglietti, una proposta di maglieria intima per lui e per lei con effetto second skin realizzata in 100% Lana Merino Extrafine, contraddistinta dalle linee essenziali e dalle caratteristiche del filato: traspirante, idrorepellente, naturalmente termoregolatore ed elastico, leggero e gradevole al contatto.

La proposta notte offre modelli che vanno dalle maglie-camicia ai girocollo, dai serafino alle “zippate”, sino ai colli a sciarpa, con giochi di colore che privilegiano tonalità minimal per lui e guizzi cromatici per lei (verde, ciclamino, denim, bordeaux), e dettagli studiati per valorizzare il design del capo come gli inserti in pizzo sulle spalle o sulla scollatura o le tasche profilate in doppio colore e coordinate con la tonalità dei bottoni per i pigiama maschili.

Le fantasie spaziano tra classicità e humor: rigati, gessati, check, quadri e losanghe per lui, zebrati soft, cuori, fiorellini discreti e quadrotti in stile vichy per lei.

Per il tempo libero Boglietti propone ad esempio la tuta declinata, per lei, in un pantalone in ciniglia a gamba ampia con maglia a zip intera o nella versione coulisse e collo alto, e, per lui, in un total look 90% cotone e 10% elastan composto da pantalone dritto e maglia dal taglio “felpa” con zip integrale e  bordi a righe colorate blu-rosso-verde.