Chitè: da donna a donna
Il brand di intimo Chitè è nato dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale di due amiche: Federica e Chiara. La loro è una start up innovativa, che offre pezzi unici o capi in edizione limitata, concepiti anche per essere personalizzati o fatti su misura a distanza e in maniera agile.
Chité ha rinunciato alla stagionalità tradizionale, scegliendo di lanciare ogni mese una capsule collection che valorizza al massimo il talento degli artigiani locali.
Ognuna di queste limited edition include una bralette realizzata in materiali come velluto, tulle ricamato o lurex. L’inconfondibile design della parte posteriore, con doppie spalline incrociate, rendono il capo perfetto per essere indossato con capi molto scollati sulla schiena. Grazie a un sistema speciale, le spalline possono essere regolate comodamente sul davanti, garantendo versatilità e un fit perfetto.
I capi possono essere customizzati sulla piattaforma online del brand. La cliente, oltre a indicare le misure di coppa e torace, può scegliere liberamente ogni elemento, dalle spalline alla chiusura e alla fascia sottoseno. Può inoltre decidere di personalizzare con dei ricami gli articoli iconici della collezione ready to wear, come lo slip Lover, in tulle o satin, o il reggiseno Lolita.
L’approccio slow couture di Chitè favorisce la filiera corta, interamente made in Italy, nonché l’impiego di materiali sostenibili e packaging plastic free.
Infine, merita di essere menzionato il Chitè Project, edizioni speciali che prevedono delle collaborazioni con donne di talento, come artiste, musiciste, stiliste o influencer nazionali o internazionali.