Julipet A-I 2020/21, inner lifestyle
La proposta di Julipet per l’attuale stagione fredda trasforma il pigiama in un interprete di benessere e di stile ricercato, eleganza sobria e dettagli di carattere, mentre l’underwear ne è il naturale corollario.
Il brand, che fa capo a Trucco Tessile, offre un nightwear concepito come vero e proprio outfit, che può vestire la quotidianità anche al di fuori della camera da letto.
I tessuti abbinano performance e piacevolezza sulla pelle grazie alla mano morbida, soffice e delicata: cotone mercerizzato, filoscozia, cotone in purezza (100%) o in mischia (modal, lycra), Lyocell, ma anche Jaquard Punto Milano, Interlock, lana e cashmere tratteggiano un’articolata gamma night&day da indossare non solo per il risposo notturno.
Pigiami con giacche cardigan, maglie girocollo, a serafino, con collo a “V”, mezza zip o intera, scelgono motivi senza tempo – dai “tinto unito” primari alle righe orizzontali e verticali, dalle quadrettature alle losanghe, dai check di ispirazione scozzese ai piccoli disegni in stile cravatteria – oppure discreti figurati come l’astronauta tra le stelle, il mondo, il riccio o il pinguino, declinati in una palette colori sobria.
Nella proposta homewear spicca la linea Travel, con pigiami-tuta in cotone e elastan da indossare nel tempo libero dentro e fuori casa; mentre invitano invece all’ozio luxury le giacche da camera e le vestaglie in cashmere e lana.
L’intimo del brand riprende tonalità, fantasie e tessuti dell’abbigliamento per la notte, senza tradire agio e confortevolezza con slip, boxer, parigamba e T-shirt che aderiscono al corpo come una seconda pelle.
Dominano le proposte il cotone&elastan, ma sono presenti anche il micro modal elasticizzato e la lana. T-shirt girocollo e scollo a “V”, a mezza manica o lunga e dolcevita sfruttano le doti innate del 100% Jersey Merino Extra Fine: idrorepellente, traspirante, elastico e termoregolatore.