Julipet: design week e festeggiamenti
Julipet ha festeggiato il primo compleanno del flagship store milanese di via Verri 3 con l’immancabile appuntamento “Breakfast at Julipet” in programma giovedì 19 aprile dalle 9.00 alle 14.00. In occasione della Milano Design Week, il marchio ha scelto un partner prestigioso per l’evento: Pianca Home Collection, un importante brand italiano nel settore di sistemi e complementi d’arredo per la casa, che si caratterizza per la ricerca di essenzialità ed un gusto elegante e sobrio. Gli stessi elementi che distinguono le collezioni Julipet.
Il punto vendita Julipet, realizzato con materiali pregiati per creare, sin dall’ingresso, un ambiente dove un lusso contemporaneo e intimo sia in grado di trasmettere i valori di qualità e ricerca del brand, ha esposto la raffinata collezione SS 2018 dove la donna e il beachwear hanno un ruolo da protagonista grazie all’inserimento di nuovi modelli, colori e materiali. Dopo aver visionato i capi, gli ospiti hanno approfittato della suggestiva installazione posizionata nel dehors del punto vendita per realizzare divertenti scatti e selfie in stile Julipet. Il marchio ha ricreato per l’occasione un’elegante area notte allestita con elementi d’arredo firmati Pianca: Il Letto FUSHIMI, design Philippe Tabet Studio, caratterizzato da linee essenziali che richiamano elementi della cultura giapponese, sarà il set fotografico perfetto per immortalare un’indimenticabile “Breakfast at Julipet” .
Il primo anno del flagship store di Julipet nel quadrilatero della moda segna una svolta nell’immagine del marchio, un consolidamento della sua presenza sul territorio italiano e un’apertura verso i mercati esteri, soprattutto nel Centro e Nord Europa, che oggi valgono il 5% del fatturato. Il 2017 ha portato risultati importanti sia sul mercato domestico dove il brand ha incrementato il numero dei rivenditori, sia a livello di export dove Julipet prevede di arrivare al 40% del fatturato nei prossimi tre anni. Un obiettivo ambizioso supportato dai fatti. Nel 2016 il giro d’affari di Julipet è stato di 4 milioni di euro, il 2017 si è chiuso con un +20% ed entro il 2020 l’azienda conferma il target di un fatturato di circa 10 milioni di euro.