Martedì 23 Luglio 2024

Lido, iconic swimwear

Lido, il brand di luxury swimwear fondato da Daria Stankiewicz - stilista polacca ma italiana di adozione - presenta Lido Icons, una collezione Resort 2021 composta da pezzi iconici e senza tempo.

La proposta nasce all’insegna della semplicità, in linea con i cambiamenti e le turbolenze attualmente in atto a livello mondiale. Riflette infatti il bisogno di una moda più consapevole e sobria, e si rivolge a una donna moderna, indipendente, metropolitana ma amante della natura.

Lido Icons declina i modelli distintivi del brand, in grado di adattarsi a tutti i fisici, in versione monocromatica, con un gamma di tonalità basiche e sofisticate. Non manca qui il tocco nostalgico proprio del brand, che evoca le atmosfere di una vacanza italiana negli anni ’80 e ’90, i capolavori di semplicità di Josef Albers, il rigore di Donald Judd, le campiture di colore di Ellsworth Kelly e i classici del cinema italiano.

I capi, concepiti per durare nel tempo, sono interamente made in Italy e impiegano soltanto materiali tecnici sostenibili, non tossici e riciclati.