Lise Charmel : Un rien m’habille
Anche quest’anno, come sempre, il flagship store parigino di Lise Charmel in Saint-Germain-des-Prés accoglie un’artista e le offre carta bianca per presentare il suo universo. Stavolta tocca alla pittrice Caroline Burdinat che presenta in boutique la sua visione della femminilità in una quarantina di tele. Grande ricercatoree di talenti, Olivier Piquet, direttore generala del gruppo Lise Charmel, ha scoperto il mondo creativo di Caroline Burdinat su Instagram. Appassionato d’arte, ha riconosciuto uno stile, un’emozione forte che corrispondono anche all’anima delle collezioni Lise Charmel. Il legame tra le opere di Caroline Burdinat e le proposte autunno-inverno 18/19 della Maison è molto evidente. L’ispirazione comune è il mondo della natura con i suoi fiori e la simbiosi creata con le donne che indossano i tanti modelli della stagione.
Caroline Burdinat ha scelto di alternare opere totalmente pittoriche o grafiche dove i colori dominano, a disegni che rappresentano donne diverse, come quelle che indossano le collezioni Lise Charmel.
Le opere sono in esposizione sui tre piani della boutique al 7 di rue du Cherche-Midi fino al27 ottobre dalle 10 alle 19.