Omero PE 2019: basic romantic
Nella prossima stagione primavera-estate 2019 Omero si immerge in un’atmosfera basic romantic di moderna femminilità.
Il desiderio del fast fashion è stato sostituito con voglia di prodotti più raffinati e ben definiti per il proprio guardaroba, pezzi chaive che durano di più senza passare subito di moda. Il concetto è less is more, ovvero linee facili per un look sofisticato, tessuti basici e dettagli minimalisti per camicie, pantaloni e abiti.
Il filo romantico ci conduce ai pattern floreali che hanno il ruolo chiave nella collezione. La storia evoca immagini di fiori pressati, i petali soffici appaiono indistinti e discreti uniti agli strati di chiffon, pizzi e cotoni nelle tonalità pastello uniti ai colori neutri del bianco, dell'avorio e del beige.
Sempre in chiave di leggerezza romantica, spazio ai collant, capri leggings e calzini velati e delicati con fantasie micro e macro ma rigorosamente tono su tono; oppure calzini in filati naturali come cotone e viscosa con fantasie più decise quali righe e pois. Reti e traforati sembrano quasi realizzati all’uncinetto con un fascino hand made. Non mancano cascate di lurex e la viscosa che dà un tocco gloss alle gambe in perfetto stile glamour degli anni '80.