Pierre Mantoux: calzino couture
Il trend più cool delle ultime stagioni, il nuovo oggetto del desiderio idolatrato da fashion addict di tutto il mondo, è il calzino, protagonista, per il secondo anno consecutivo, della collezione Velia firmata Pierre Mantoux.
Dedicati a una donna urbana e contemporanea, i calzini della collezione Velia si esprimono all’insegna dell’eleganza, in cui si uniscono accenti radical e influenze del glamour anni Ottanta, ma sempre e comunque con un tocco iper romantico.
I colori sono intensi come il rosso scuro, il blu crocera, il verde selva, e hanno tocchi irrinunciabili di lurex oro e argento che regalano un coté fashion e irriverente a ogni look.
Le socks non sono mai scontate: hanno particolari preziosi e il gold e il silver si traducono in fantasie leziose – come le api – oppure si uniscono a materiali sparkling per dare un tocco couture – come le perle con brillanti, i nastri in gros grain, gli inserti in pelliccia colorata.
Il focus è sulle texture a contrasto: l’effetto lucido si contrappone a quello opaco, come il tulle; il velluto e il pizzo si uniscono tra di loro, in un mood vittoriano e contemporaneo. I filati, diversi tra di loro, creano effetti 3D e sono impreziositi da rouches; la sport couture ha un animo sofisticato, comunque elegante.