Giovedì 09 Maggio 2024

Pin-up Stars: "We made this collection made in Italy"

La nuova campagna p/e 2019 scattata tra masserie e trulli Pugliesi, ed un concetto che ribadisce l'artiginalità e il know how del vero "Made in Italy".

Anche per questa stagione il designer Jerry Tommolini ha dato vista a stampe sorprendenti e vivaci, che confermano il forte carattere di Pin-up Stars.

Colorate mongolfiere riempiono ampie gonne dal fascino ricercato, costumi interi e bikini si equilibrano alla delicatezza di caftani e piccoli top.
Flora e fauna rimangono i soggetti dominanti della collezione , sinuose giraffe dal lungo collo si snodano e incastrano in vaporosi  vestiti e micro bikini. Stampe optical color terra ricordano i cerchi degli antichi Masai, impreziositi da ricami di conchiglie naturali e perle di legno.

Ma il vero messaggio che Jerry Tommolini vuole dare è quello di mettere in primo piano la forza lavorativa che completa e da vita ogni anno alla collezione; dalla modellistica, alla façon, ai ricami , le stampe, e soprattutto l’impegno, la cura, la dedizione che creano la qualità e confermano l’artigianalità di ogni singolo capo.

"Il vero MADE IN ITALY è cultura, un patrimonio che va rispettato  e conservato, soprattutto condiviso con chi lavora con noi".
"Non basta  che un capo sia cucito in Italia. È il know how che rappresenta il DNA dello stile italiano che crea la differenza. Il Made in Italy è dato dall’ingegno, dalla tradizione italiana, dalla ricerca, dall’esperienza, e dalle usanze che ci tramandiamo".

"Ecco perché lo slogan impresso sulle magliette, che tutto il mondo deve recepire
WE MADE THIS COLLECTION IN ITALY rappresenta il principio del nostro rispetto e impegno per il Made in Italy, che il team di Pin-Up Stars vuole condividere e trasmettere"