Borletti Group e Quadrivio & Pambianco, attraverso il veicolo di private equity Made in Italy Fund II, hanno acquisito il 100% di Twinset – storico brand italiano di moda femminile. L’operazione prevede una partecipazione paritetica tra i due investitori, che supporteranno congiuntamente la crescita futura dell’azienda. Tra i co-investitori figurano anche Narval Investimenti e il club deal di Ersel Banca Privata. Narval Investimenti inoltre affiancherà l’azienda nel nuovo percorso di crescita con un proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione di Twinset. Fondata a Carpi nel 1990, Twinset ha registrato nel 2024 un fatturato di oltre 200 milioni di euro, con un EBITDA di oltre 30 milioni di euro.
Borletti e Quadrivio & Pambianco intendono consolidare il posizionamento del brand nel segmento affordable luxury e rafforzarne l’awareness, con investimenti in marketing e comunicazione. La strategia intende valorizzare ulteriormente il canale retail, investendo nelle migliori location per mantenerle coerenti con l’immagine del marchio e il Twinset environment. Il piano di crescita include anche il rafforzamento del franchising e un’evoluzione selettiva del canale multimarca, che permetterà a Twinset di garantire la sua presenza nei negozi di moda più prestigiosi, accanto ai nomi più rilevanti del mondo del lusso.
La strategia di comunicazione continuerà a sostenere il marchio, puntando su contenuti aspirazionali e uno storytelling autentico, proseguendo le collaborazioni con volti noti del mondo della moda, dello spettacolo e della cultura.